Collaborazioni

La prima delle collaborazioni di cui l’associazione culturale radici ha avuto l’onore di partecipare è stato il sodalizio con l’Associazione amici di Ettore Guatelli e del Museo, che si occupa instancabilmente di valorizzare e promuovere il museo e il messaggio culturale del fondatore del “museo del quotidiano” Ettore Guatelli di Ozzano Taro (PR). Nel 2019 le due associazioni hanno collaborato per l’organizzazione della mostra intitolata Persone” in cui sono state esposte alcune immagini di Anselmo Crovara. Qui potete scoprire di più su questo interessante ma insolito museo.

Dal 12 ottobre al 2 novembre 2019, l’associazione ha organizzato in collaborazione con il Liceo artistico della Spezia la mostra “Omaggio a Birolli” in occasione della Giornata del Contemporaneo di AMACI

Dal 2020, l’associazione culturale radici ha avviato una collaborazione con l’Associazione Sciacchetrail che da anni si adopera per promuovere ogni angolo del comprensorio delle Cinque Terre, e della loro cultura, attraverso impegnative gare podistiche sullo sfondo di paesaggi unici.