Logo associazione radici

L’Associazione

L’Associazione culturale radici ha lo scopo di valorizzare il patrimonio culturale dei borghi delle Cinque Terre per tramandare alle future generazioni la tradizione e l’anima di questo luogo; conservare e catalogare il patrimonio fotografico e storico esistente al fine di creare un osservatorio sul paesaggio che ne evidenzi la sua trasformazione nel tempo e ne consenta la conservazione e creare una presenza su internet degli aspetti più autentici della cultura locale.

A tali aspetti, strettamente legati tra loro, si aggiunge la volontà dell’associazione di includere le persone interessate alla cultura e al patrimonio locale offrendo loro degli spazi in cui esprimersi e proiettarli nel futuro.

Per perseguire questi ambiziosi scopi, l’associazione organizza mostre fotografiche e pittoriche, aperture straordinarie e altri eventi.

Per rimanere aggiornato sulle attività dell’associazione culturale radici e sulle aperture straordinarie del Mulino di Pié de Campu, iscriviti alla newsletter qui.